500 mila firme per il Referendum Cannabis

La mattina del 18 Settembre, una settimana dopo l’avvio della raccolta firme per il ReferendumCannabis, sono state raccolte più di 500 mila firme!

Ma questo è solo l’inizio di una dura strada verso la sensibilizzazione del paese.

Piedi per terra. Ché ora inizia la parte più difficile: rispondere parola per parola alle fake news. Accogliere i dubbi. Cambiare il paese. Insieme.

Antonella Soldo su Twitter

Dovremmo fare tanta fatica per smontare 60 anni di fake news proibizioniste, durante dibattiti in TV, rispondere con dati alla mano.

La raccolta firme in numeri:

11 Settembre - 76296 firme
12 Settembre - 104487 firme
13 Settembre - 117234 firme
14 Settembre - 83027 firme
15 Settembre - 57346 firme
16 Settembre - 37018 firme
17 Settembre - 16526 firme

491934 firme confermate durante il Live stream “Referendum Cannabis: il punto della mobilitazione”, Venerdì 17 Settembre alle 18:00, ci comunica Marco Perduca

L’andamento della raccolta firme

/images/var/signatures-chart.png

Mi raccomando: dobbiamo continuare a spargere la voce per il Referendum Cannabis.

Antonella Soldo comunica un importante dato che fa capire quanto sia sentita la tematica legalizzazione Cannabis ai giovani, e non solo:

Quasi la metà delle persone che ha firmato, ha meno di 25 anni. Sono quei giovani di cui si sente dire che non gliene importante niente della politica… E guarda caso hanno trovato in questa campagna, in questo strumento qualcosa di attrattivo.
Possiamo continuare a ignorarlo. Possiamo continuare a credere a una politica paternalistica, che sa cosa sia meglio per i giovani, senza mai chiederglielo. Oppure possiamo provare ad ascoltare.

Riccardo Magi su Twitter, al superamento delle 420 mila firme:

Questa massiccia mobilitazione popolare sancisce il fallimento di trent’anni di politiche proibizioniste.

Roberto Saviano su Twitter

Legalizzare vuol dire togliere ossigeno alle mafie che gestiscono il traffico e lo spaccio. Parte oggi la raccolta firme per depenalizzare la #cannabis, consentendone la coltivazione e aprendo la strada alla #legalizzazione. #ReferendumCannabis

/images/var/500k.png

Treccanne


Risorse sulla Cannabis
su Twitter su Instagram
❤️ Supporta treccanne con una donazione
Privacy Policy